Dic 21, 2017 - Senza categoria    1 Comment

Addio spelacchio (l’albero natalizio di Roma)

spelacchio_albero_di_romaIn questi giorni mi sono trovato in giro per Roma e mi sono voluto far accompagnare da alcuni amici al famoso albero di Natale di Roma , i miei pensieri sono andati a quelli di Milano, di Monaco, Parigi e Londra e di quasiasi cittadina che ha un pò di rispetto per la tradizione. Al mio arrivo mi sono trovato …….quello che i romani ( popolo sempre pronto alla battuta e al sarcasmo) chiamano “spelacchio” o meglio ancora “Lo scovolino” (che forse rende più l’idea….. Albero dichiarato ufficialmente morto qualche giorno fa, albero, a dire di chi lo ha spedito , era dotato di ottima salute.
I miei amici mi specificano per l’acquisto , il trasporto e l’addobbo, quest’albero è costato 50000 euro , poi la mia vocina ha subito pensato

“con 50000 euro nei giardinetti di piazza venezia , si facevano una foresta di conifere compreso di lupi abbruzzesi” ma un mio amico , da buon romano , mi ha subito ridestato dai miei pensieri dicendo “sarà brutto ma è simpatico”

Addio spelacchio (l’albero natalizio di Roma)ultima modifica: 2017-12-21T11:03:30+01:00da plinius73
Reposta per primo quest’articolo

1 Commento

  • Lo spreco è normale in una Nazione dove vengono tolte le pensioni, la sanità …alle persone oneste e i ladri invece di stare in galera stanno al Governo.