Ago 2, 2017 - esteri    2 Comments

ahi ahi queste ONG così tanto umanitarie che non firmano chissà poi perchè ……(parte 1)

infografica-salvataggi-migranti-ong-1
il 31 luglio 2017 E’ entrato in vigore il codice di condotta delle ONG impegnate nelle operazioni di salvataggio dei migranti in mare , messo a punto dal Viminale con il benestare dell’Unione europea. Ma non tutte sono d’accordo e non firmano, ma il ministero degli interni minaccia di escluderle dalle operazioni di salvataggio e loro si affrettano a spiegare il motivo dell’astenzione , perchè , spiegano, dei 13 punti non sno d’accordo SOLO su due.
Ma vediamoli insieme i punti in cui non sono d’accordo gli “umanitari”.
1) Loro non sono d’accordo sul fatto di ospitare sulle navi polizia giudiziaria con armi, perchè??? potrebbero turbare i migranti? (ma non fuggono da luoghi di guerra dove li sparano addosso?) forse così non potrebbero fare i porci comodi loro ;
2) non sarebbero d’accordo sul divieto di “trasbordo di migranti da navi a navi” regola messa perchè navi di qualsiasi nazionalità raccattano qualsiasi cosa sul mediterraneo e le passano alle ONG , forse perchè non possono fare il commercio di uomini????
Ma vediamo gli altri punti e se PER CASO ci siano altri punti che cozzano contro la loro UMANITA’
3) le Ong non possono entrare in acque libiche salvo i casi di pericolo imminente , come stanno le cose adesso non fanno manco affaticare gli scafisti che poverini non gli pagano neanche gli straordinari , ma le associazioni gli vanno incontro in tutti i sensi dimezzandogli così il viaggio , si raddoppiano le partenze nello stesso tempo, guadagnando il doppio, loro e le ONG , usando lo stesso numero di imbarcazioni(o forse perchè praticamente si caricavano pure persone che erano sulle coste africane che erano lì semplicemente per un bagno ???? )
4) dicharare da dove provengono i loro finanziamenti (e qui gli darei anche ragione alle POVERE organizzazioni , avevano trovato questa via per riciclare il denaro e voi gli rompete pure le uova nel paniere?)
5)non spegnere o ritardare la regolare trasmissione dei segnali di localizzazione (forse perchè spegnendoli possono andare in giro per le coste con la rete a maglie fitte a rastrellare ogni forma di vita? una volta abbiamo dato la cittadinanza ad uno squalo bianco che si era trovato per puro caso sulle coste libiche)
6) Divieto di effettuare seganalzioni sonore e luminose , ma hanno pure ragione, perchè gli scafisti si scocciano di aspettare in mare che arrivino quelli delle ONG che fanno come vogliono , invece con le segnalazioni navali , queste entrano in acque libiche fanno una strombazzata e questi partono comodamente dalla spiaggia senza stress senza stare a prendersi brochiti in mare denunciandole per malattie di servizio, che mi sembra pure giusto in base al sindacato degli scafisti………….
TO BE CONTINUED (continua alla prossima puntata)

ahi ahi queste ONG così tanto umanitarie che non firmano chissà poi perchè ……(parte 1)ultima modifica: 2017-08-02T21:58:12+02:00da plinius73
Reposta per primo quest’articolo

2 Commenti

  • Ma perchè gli Italiani non si ribellano le Masse se si uniscono possono far paura ai governanti la Storia lo dimostra. W la rivoluzione senza spargimento di sangue

    • perchè basta che abbiamo internet , condividiamo su i social e abbiamo le partite