Ott 26, 2018 - meteo    4 Comments

previsioni meteo e medie del periodo

rimpatri assistiti
E’ da quando sono piccolo ( e non è ieri) che sento dire dal meteo queste parole
“temperature sopra le medie del periodo”
ma ho sentito poche volte o per niente
“temperatura in linea con le medie del periodo”
E dopo anni di medie superiori al periodo(a meno che non faccia media anche L’ERA GLACIALE) ,comincio a pensare che le cose sono due :

“O state sbagliando le medie o state a sbaglià PERIODO”

previsioni meteo e medie del periodoultima modifica: 2018-10-26T21:48:54+02:00da plinius73
Reposta per primo quest’articolo

4 Commenti

  • Ciao Plinio, se la matematica non é un’opinione dovrebbe essere normale che al progressivo aumento delle temperature debba conseguire anche il progressivo aumento delle medie dei periodi in osservazione. Naturalmente la circostanza ha un senso solo per gli addetti ai lavori ai quali non sfuggono anche le variazioni infinitesimali. Cordiali saluti.

    • Esimio Quivi ,o scrivo per divertirmi ,se no stavo a fa le previsioni al posto di Bernacca. Per le cose serie ci stanno i giornali Quivi

  • Se le variazioni infinitesimali della temperatura fanno esaltare i meteorologi , così le infinitesimali scosse di terremoto dovrebbero essere esaltate dai geologici!!! Mi sembra esagerato parlare di sopra la media se è solo un aumento infinitesimale.
    Io concordo con Plinio!!!

    • grazie camy , le variazioni sono importanti solo se non c’è nulla da scrivere su altro. Io che mi reputo un amante della matematica ti dico che le medie MATEMATICHE non sono veritiere, si basano su medie troppo elementari. Ma chi sono io per sindacare, forse dobbiamo credere alle scie chimiche o che la terra e piatta????