Ott 8, 2018 - migranti, migrazione    7 Comments

Rimpatri assistiti cerchiamo di capirci qualcosa

rimpatri assistiti
Stasera mi va di stare davanti la TV e guardo un servizio sui rimpatri assistiti , in pratica se tu sei venuto in italia dall’Africa  con un barcone e vuoi tornartene al tuo paese, vuoi perché ti abbiamo trattato male ……….., o perché non ti va di pagarci la pensione (e ne hai ben donde, visto che i pensionati di oggi manco un caffè ci offrono a NOI che gli paghiamo la pensione da 20 anni ), o perché ti stufi di rimettere a posto i carrelli al centro commerciale di noi italiani che non sappiamo  più farlo , o vuoi salvarti da una sicura malattia professionale , che non ti verrà riconosciuta, intossicato dal piombo che respiri alle pompe di benzina per farmi il pieno all’auto in quanto non so mettere la 20 euro nella cassa  automatica e non so neanche più infilare un beccuccio nel buco del  serbatoio, o perché non ti va di affrontare il caos alla stazione termini per aiutarmi a fare il biglietto che noi italiani non sappiamo fare, perché giustamente la biglietteria automatica è stata inventata nel cuore dell’Africa Nera e tu sai molto meglio di me di come si usa. Dicevo prima di dilungarmi in futili chiacchiere che se sei venuto dall’Africa e non ti va di restare qui , per motivi tuoi che ignoriamo , puoi decidere di tornartene al tuo paese d’origine e l’italia ti aiuta pure dandoti dai 2000 ai 6000 euro per aprirti un attività al tuo paese (poi mi spiegate come ci si apre un attività in un paese con la guerra ?). Tralasciando il particolare che l’italia non aiuta neanche gli italiani che lo sono da generazioni e ne hanno pagato e pagano le tasse e contribuiti , la mia vocina mi chiede , per carità non per farti i conti in tasca caro fratellino,non vogliamo offenderti ma temo che ti manchino alcune nozioni di base di matematica in quanto , se tu per fare questo viaggio dal tuo paese all’Italia dici che hai speso 6000 euro per pagare scafisti senza scrupoli, hai rischiato la vita attraversando il deserto del Sahara, qui te ne hanno fregato, a tuo dire, altri 2500 per farti un documento falso e inutile ,più altri 3000/4000 per matrimoni con pensionati sdentati (a cui io sto pagando la pensione e lui se li spende in matrimoni e manco mi invita? VABBE’?!?!? ) più altri soldi per mantenerti in 25 in una casa e mangiare , più spese varie ed eventuali sono circa 15000 euro. Adesso l’italia te ne da 2000/6000 per tornartene al tuo paese , non volendo offendere l’intelligenza (tua e degli italiani) ,ma  CREDO che , per quanto ci raccontano e ci raccontate, ci stai rimettendo e questo mi dispiace perché io ti voglio aiutare e ti voglio bene , quindi permettimi di pensare  …….

che niente niente qualcuno ci sta A PIGLIA’ PER CULO?!?!

Con affetto un dubitatore cronico

Rimpatri assistiti cerchiamo di capirci qualcosaultima modifica: 2018-10-08T00:35:31+02:00da plinius73
Reposta per primo quest’articolo

7 Commenti

  • Ciao Plinio, io non so se i conteggi che hai fatto sono proprio precisi, però so che se i migranti arrivano in Italia sopportando spese ed affrontando gravi pericoli del viaggio (se così si può chiamare) é soprattutto perché sono costretti ad abbandonare i loro paesi e le loro famiglie dalle guerre e dalle speculazioni dei “maghi della finanza” degli (ex) paesi coloniali che li privano di qualsiasi possibilità di lavoro e di vita. Ti auguro una buona serata.

    • Esimio quivi non li ho fatti io i conti ma sono quello che dicono gli “intervistati”, io non prendo mai nulla per vero, ma sono “loro” che dicono che si fanno prestare i soldi da amici e parenti ( a parte che penso che lì ci deve essere tanto di quell’amore che non sanno che farsene , perché al mio paese, i miei amici/cugini/zii, forse sono amici/cugini/zii di merda lo so, ma se al mio paese ci fosse la guerra questi invece di prestarmi i soldi per partire e trovare nuove fortune , mi darebbero un colpo in testa me li fregherebbero dal portafogli per partirsene loro). Esimio Tu pensi a paesi con la guerra , Il fatto è che, prendendo un paese a caso, il SENEGAL,con una delle percentuali più alte di presenze nel nostro paese, non risultano guerre , a “detta” anche dei loro “nativi” ( a meno che non siano dei siciliani un po troppo abbronzati ) che mi diverto ad intervistare quando mi vogliono vendere le loro collanine di m …. ehm ….. un po troppo colorate, che cercano sempre di convincermi che stanno troppo bene sotto il completo blu che ho comprato per il matrimonio del mio migliore amico. Comunque il punto è , mettiamo il caso che fuggano dalla guerra, che i loro amici/parenti GENEROSI gli abbiano prestati questi 6000 euro per il viaggio (lo hanno detto loro stesso in tv, non sto inventando niente, “almeno io”) che abbiano affrontato mille peripezie , per venire in Italia dove , speculatori senza scrupoli ,li hanno sfruttati in campi di concentramento (e ripeto che non sono io che li sfrutto , perché io i pomodori sempre 8 euro al chilo li pago), che altri malviventi li abbiano estorto altri 1500/2000 euro per documenti poi scopertosi falsi e quindi inutili ( lo dicono sempre loro ) . Noi poi , a richiesta loro, li riaccompagniamo al paese, che “dicono” stia in guerra e noi gli diamo 6000 euro , che poi con questi soldi che cazzo di attività ti apri se c’è la guerra in atto? scusa quivi ,ma io non sarò un asso in matematica ma ci hanno rimesso almeno 4000€.Poi tenendo conto che un mio amico si è aperto un villaggio turistico in Kenia e i suoi dipendenti locali li paga (dice lui) 30 euro al mese, caro quivi scusa la mia schiettezza ma con 10000 euro (sono questi i soldi che a dire loro tra truffe e viaggi e sostentamento in Italia hanno speso), non facevano prima ad andare in Kenia dove con tutti quei soldi diventava il “J.R.” di Nairobi (è sarcastica la cosa ovviamente come lo è tutto il blog se qualcuno non lo ha capito)?????
      Perché se fuggi da una guerra parto con il bombardiere B-29 e gli sbrago il regime e ti riporto a casa con tutti gli onori
      Con questo ti saluto

  • Articolo verissimo e coerente, scritto benissimo con un pungente umorismo. Comunque penso che gli unici in guerra o ancor meglio gli unici prigionieri di guerra sono gli italiani della classe media. Diceva mio padre noi siamo la classe media chiunque arriva a governare non si prenderà mai cura di noi perché o favoriranno i ricchi o i poveri ma quelli di mezzo non avranno mai alcun diritto né privilegi.
    Continua aspettiamo nuovi articoli. Mi diverto leggerti mi informo divertendomi e non ho bisogno di adirarmi perché la “rabbia” l’hai già ben espresso tu.

    • GRazie cerco solo di mettere per scritto ciò che mi viene in mente

  • Perfetto quello che scrivi con grande ironia e verità concreta e certificata! Nei tuoi Post dimostri sempre grande cultura, coerenza e coraggio!

    • Ciao Valentina e grazie di leggere i miei post era da un po che non scrivevo e mi è tornata la voglia di non essere preso per il culo. Ormai ci tentano tutti , ci prendono da anni per il culo i vari governi vuoi vedere che non siamo abituati?

  • Ciao Plinio, constato che il tuo blog soffre di uno strano sdoppiamento della personalità (o visibilità), spero che questo non ti faccia perdere la consequenzialità degli scritti. Cordiali saluti.